In caso di sinistro

La nostra assistenza sinistri, ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

Cos'è un sinistro?

Nel linguaggio delle assicurazioni: l’evento che corrisponde al rischio assicurato, ovvero quella situazione che colpisce la polizza, come precisato e definito nella polizza stessa.

 

Nell’attività del Professionista, sinistro è ad esempio la richiesta danni di un terzo Indipendentemente dal fatto che il reclamo sia fondato o meno (aspetto che verrà analizzato durante la successiva fase istruttoria)

 

ACMI COLPA GRAVE 

 

Per denunciare un sinistro RC e/o TL scarica il modulo denuncia di sinistro e compila il modulo di acquisizione consensi privacy.
 


CONTATTI GESTIONE SINISTRI:  denunce.rcsanitaria@aon.it e  sinistriprofessioni@pec.aon.it

 

CUSTOMER CARE SERVICE 02 87232368
da lunedì a venerdì: ore 09:30 – 13:00 e 14:30 – 18:00
Fax: 02.87230511

 

POLIZZA INFORTUNI PROFESSIONISTI

 

Per denunciare un sinistro scarica il modulo denuncia di sinistro e compila il modulo di acquisizione consensi privacy.

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Consigli utili in caso di sinistro

Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro

Cosa non fare in caso di sinistro

  • NON ammettere proprie responsabilità

  • NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione

  • NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione

  • NON definire e NON liquidare danni

Cosa fare in caso di sinistro

  • Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy

  • Fornire tempestivamente tutta la documentazione richiesta: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.

  • Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.

Documenti

Prendi visione della documentazione relativa alla polizza Rc. Puoi scaricare i documenti.

Ancora dubbi sulla gestione dei sinistri?

Consulta le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.